Corso di formazione per Project Manager Ludico Sportivo

Inizio
08 Apr 2024
Fine
28 Giu 2024
Iscrizioni chiuse

Il Corso di Formazione per Project Manager Ludico Sportivo ha un taglio pragmatico e concreto e affronta il mondo dell’animazione per ragazzi e bambini attraverso attività sportive e ludico-ricreative; fornisce strumenti gestionali, relazionali e pratici per approcciarsi in modo divertente e costruttivo al mondo sportivo, sfruttando tecniche nuove e diversificate.


OBIETTIVO
Formare la figura professionale di Project Manager Ludico Sportivo in ambito sportivo, ricreativo, ludico e turistico. Al termine del Corso i partecipanti avranno acquisito conoscenze tecnico/pratiche, psicologiche, di gestione delle relazioni, di lavoro in gruppo e di coordinamento delle attività, che consentiranno di agire il ruolo in modo consapevole. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che intendono lavorare nel settore sportivo – ricreativo, in strutture organizzate come strutture sportive, centri estivi, villaggi turistici e ludoteche.

DIDATTICA
Il Corso di Formazione per Project Manager Ludico Sportivo, con frequenza obbligatoria, prevede 44 ore di formazione teorica e pratica in presenza per i residenti a Roma. Solo per i partecipanti non residenti a Roma o nei casi di residenti con gravi impedimenti certificati, sarà garantita la fruizione dell’intero percorso anche in modalità digitale, se richiesta. Al termine del Corso i partecipanti dovranno svolgere un test di verifica delle competenze e conoscenze acquisite durante il periodo formativo. Nel mese di giugno 2024 i partecipanti svolgeranno una settimana di training on the job nell’ambito delle nostre iniziative. Le lezioni sono svolte da esperti specializzati nel settore dello sport e dell’intrattenimento nei diversi settori di riferimento, con l’intervento di sportivi professionisti e campioni dello Sport. Sono consentite un massimo di 4 ore di assenza relative alla parte teorica e un massimo di 4 ore per la parte pratica.


Visualizza il programma

DESTINATARI
Il Corso è aperto a tutti, con particolare riferimento ai Tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Associate e degli Enti di Promozione Sportiva, ai laureati e studenti in Scienze Motorie e Corsi di laurea affini, a chi già opera nel settore ludico-sportivo e a chi desidera gestire un centro estivo/invernale.


QUANDO

Primo modulo: 8 – 9 – 10 – 11 aprile 2024 - dalle 14.00 alle 18.00
Secondo modulo: 15 – 16 – 17 – 18 aprile 2024 - dalle 14.00 alle 18.00
Terzo modulo: 22 – 23 – 24 aprile 2024 - dalle 14.00 alle 18.00

Training on the Job: 10 – 28 giugno 2024 - dalle ore 8:00 alle ore 16:00 (totale 50 ore) a Roma e Ostia


DOVE
Scuola dello Sport, Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, Largo Giulio Onesti 1 per i residenti a Roma e Online su Microsoft Teams per chi è di fuori Roma.


COSTO
€ 400 + € 2 (bollo amministrativo)


CREDITI FORMATIVI
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. L’attività formativa sarà inserita nella piattaforma SOFIA del MIUR valida per l’aggiornamento degli insegnanti ai sensi della direttiva MIUR 170/2016 con il numero identificativo 90910. L'iscrizione sulla piattaforma SOFIA non prescinde da quella richiesta dalla Scuola dello Sport che dovrà comunque avvenire attraverso le modalità di seguito indicate.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro venerdì 15 marzo 2024. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito della Scuola dello Sport, compilare il modulo online presente all’interno della scheda del Corso. L’accettazione dell’iscrizione è subordinata alla presentazione della documentazione completa e al superamento del colloquio conoscitivo -motivazionale. Superata la selezione, si riceverà una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. L’iscrizione si riterrà completata con l’invio a sds_catalogo@sportesalute.eu della copia del bonifico.


Il Corso si terrà al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti


INFORMAZIONI
Tel: 06/3272.9114 - 9110
E-mail: sds_catalogo@sportesalute.eu